Forse sta per finire l'odissea della Lifeline con il suo carico di migranti. Dovrebbe approdare a Malta, ma i migranti dovreanno essere ospitati nei Paesi Ue, Italia compresa., Malta prima di dare il via libera allo sbarco chiede certezze, soprattutto alla Germania che non vorrebbe ospitare nessuno. La soluzione è stata individuata durante un incontro segreto tra Conte e Macron, a Roma per in contrare il Papa
La Lifeline con il suo carico di immigrati dovrebbe approdare a Malta. A sbloccare la situazione è servito un incontro segreto lunedì sera in un ristorante a Villa Borghese tra Conte e il presidente francese Macron a Roma per incontrare il Papa. Il confronto sareebbe durato 90 minuti, sarebbero stati consultati il primo ministro maltese, la Merkel e altri caapi di Stato. Alla fine l’intesa è arrivata. Malta acccoglierà la nave, ma solo una parte degli immigrati. Gli altri, cioè la maggioranza delle oltre 300 persone ospitate sulla nave dovranno essere accolte in altri paesi della Ue, tra cui Italia,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !