Per Fabrizio Santori esponente di Fratelli d'Italia con questa riforma si rischia di consegnare il Paese a una forza minoritaria. Inoltre le modifiche della Costituzioni sono state approvate da un Parlamento delegittimato. Le ragioni per votare no al referendum
di Antonio Venditti
Che la nostra Costituzione abbia necessità di un aggiornamento nessuno lo nega. Ma che una maggioranza, formata da non eletti, si arroghi il diritto di stravolere il nostro ordinamento costituzionale non è tollerabile, perché, dicono in molti, sarebbe paragonabile a un vero colpo di stato, corroborato dall’entrata in vigore dell’Italicum: la legge elettorale che Renzi, in vista del referendum costituzionale d’autunno, all’improvviso sembrerebbe disponibile a cambiare. Sui pericoli concreti per la nostra democrazia abbiamo intervistato Fabrizio Santori, consigliere alla regione Lazio di Fratelli d’Italia, impegnato quotidianamente a informare i romani sulla necessità di votare No al referendum sulla revisione della…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !