Nel tradizionale discorso annuale il presidente Usa, ha incentrato il suo intervento sulla guerra in Ucraina, sulla risposta a Putin. Ma nella relazione sono stati toccati anche i temi di politica interna e soprattutto quelli economici
di Jacopo Savagnone
Il discorso sullo stato dell’Unione è l’occasione annuale del Presidente degli Stati Uniti d’America per raccontare i risultati dell’anno appena trascorso e illustrare l’agenda per l’anno nuovo. Si è tenuto al Campidoglio a Camere riunite del Congresso, ed è stato tecnicamente il primo di Biden, poiché nel primo anno, di norma, il Presidente in carica non pronuncia il discorso. Biden ha incentrato il discorso ovviamente sulla situazione in Ucraina. “Sei giorni fa il presidente russo Vladimir Putin ha cercato di scuotere le fondamenta stesse del mondo libero, pensando di poterlo piegare ai suoi modi minacciosi. Però ha sbagliato i calcoli.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !