Roberto Formigoni, che per 18 ani ha guidato la Regione Lombardia, andrà in carcere. La Cassazione ha confermato la pena di 5 ani e 10 mesi per corruzione, una riduzione di quasi due anni rispetto alla pena originaria per la prescrizione di uno dei reati di cui era accusato. Avrebbe ricevuto soldi e benefici per aver favorito due cliniche private con finanziamenti milionari
Si aprono le porte del carcere per Roberto Formigoni, 71 anni e per 18 potentissimo governatore della Lombardia. La Cassazione ha confermato la condanna a 5 anni e 10 mesi per corruzione. Una piccola riduzione rispetto alla pena originaria per sopravvenuta prescrizione di uno dei reati. Formigoni dovrà andare in carcere, infatti non potrà godere di pene alternative per l’età in vrtù della legge spazzacorrotti: Formigoni era accusato di aver favorito, in cambio di soldi e di benefici vari, due cliniche private: Durante la sua presidenza, secondo la sentenza della sesta sezione penale della Cassazione, Formigoni, che per 18 anni…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !