La Chiesa in campo contro la legge sulle Unioni Civili, che secondo Bagnasco, sarebbero equiparate al matrimonio, Mentre è la famiglia il caposadaldo della società. Ma il cardinale ha voluto lanciare l'allarme su una possibile apertura alle adozioni da parte di coppie omosessuali e dunque all'utero in affitto

L’attacco è frontale, lo porta la Cei attraverso il cardinale Bagnasco che dopo aver ricordato il ruolo della famiglia, ruolo messo in discussione dalla legge sulle Unioni Civili, lancia il suo attacco avvertendo che il colpo finale sarà l’utero in affitto. Una posizione dura che dà fiato alle opposizioni che dopo aver minacciato il referendum sulla legge Cirinnà sembravano aver archiviato la questione anche perché le divisioni sono trasversali e un referendum avrebbe rischiato di essere un flop per i proponenti. Così dopo la protesta, sembrava calato il silenzio anche perché a parte qualche scaramuccia all’interno della stessa maggioranza, la…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !