La presidente Park dopo la sentenza dell'alta corte rischia anche l'arresto, mentre nel paese resta alta la tensione. La Cina guarda con preoccupazione alla vicenda, vorrebbe una Corea stabile. Ma a preoccupare di piuù la Cina è l'inixiativa americana di fornire mezzi militari per cotrastare il rischio rappresentato dal riarmo nucleare della Corea del Nord
di Alessandra Colarizi
La Cina spera nella stabilità della Corea del Sud. E’ quanto reso noto dal portavoce del ministero degli Esteri Geng Shuang a poche ore dalla conferma dell’impeachment della presidente Park Geun-hye. Travolta in un caso di corruzione e nepotismo, la “Lady di Ferro” era stata destituita a dicembre, con 234 voti a favore (su 300 deputati), e l’avallo di parte dello stesso Seanuri (recentemente ribattezzato Liberty Korea Party), il partito conservatore che ha la maggioranza, pronta a mollare il capo di Stato. Mentre fino a oggi Park era riuscita a sfilarsi dagli interrogatori dei pm, il decadimento dell’immunità apre la…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !