La Grecia, secondo il ministro delle finanze Varoufakis, sta finendo la propria liquidità, ma chiede all'Europa un piano ragionevole per consentire a quel Paese di uscire dall'emergenza. Il ministro assicura che non è in discussione la permanenza della Grecia nell'euro, ma u n programma economico realizzabile

La Grecia di Tsipras  adesso non abbia più. La sfida con la Ue orgogliosamente lanciata per vincere le elezioni è stata  sommessamente mesa da parte. A lanciare un messaggio di pace per avere aiuti è il ministro dell’economia Varoufakis che ha ammesso la situazione disastrosa della Grecia, priva di liquidità e pronta ad accettare le condizione della Ue purchè bragionevoli. Una mano tesa offerta durante i lavori del Fondo monetario Internazionale.  Yanis Varoufakis  ha assicurato, che la Grecia non vuole uscire dall’euro, ma chiede un piano che consenta al suo paese di uscire dalla crisi mentre i progetti di salvataggio fin…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !