In un contesto in cui le possibilità di pubblicazione per uno scrittore languono, e quest'ultimo è figura sempre più svalutata a causa dell'enorme competizione e dei pochissimi lettori (il mantra degli ultimi anni è che "Ci sono più scrittori che lettori", e non a torto), è nata un'applicazione che sta rivoluzionando il settore. Si tratta di Wattpad, visualizzabile sia tramite computer che tramite app.
di Valentina Mira
In un contesto in cui le possibilità di pubblicazione per uno scrittore languono, e quest’ultimo è figura sempre più svalutata a causa dell’enorme competizione e dei pochissimi lettori (il mantra degli ultimi anni è che “Ci sono più scrittori che lettori”, e non a torto), è nata un’applicazione che sta rivoluzionando il settore. Si tratta di Wattpad, visualizzabile sia tramite computer che tramite app. Il visionario Allen Lau è partito dalla convinzione, opposta rispetto a quella dell’editoria classica, per cui le persone hanno bisogno di storie, di sognare. E che ce ne sono altre che hanno bisogno di raccontare, senza la…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !