Il Quirinale già al lavoro per cercare una vi d'uscita alla crisi. Intanto Mattarella ha chiesto a Renzi di congelare per alcuni giorni le dimissioni, proma c'è la necessità di approvare la manovra finanziaria. Dopo si entrerà nel vivo della crisi. Diverse le ipotesi sul tappeto per il dopo Renzi, ma si fa strada l'idea di elezioni anticipate in tempi brevi. Il Pd si è detto disponibile a un govrno di responsabili che comprenda l'opposizione, in caso contrario si andrà al voto. Resta la questione della legge elettorale da cambiare

Renzi ha preso atto di quel 59 per cento di italiani contro la riforma costituzionale. Ha preso atto che, anche per l’alta partecipazione degli elettori, si tratta di un voto politico. Così le sue dimissioni che paiono irrevocabili, ieri è salito al Quirinale, ha parlato con Mattarella. Di fatto ha consegnato al Capo dello Stato la responsabilità di trovare un successore che porti avanti la legislatura. Per raggiungere lo scopo il Capo dello Stato dovrà verificare le disponibilità. Il Pd resta la forza principale in Parlamento, ma al Senato non ha la maggioranza senza i voti di Alfano e Verdini. Il…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !