Il nome circolava da tempo, ma ieri è arrivato l'annuncio ufficiale. Sarà Antonio Tajani, attuale presidente del Parlamento europeo, il candidato premier per Forza Italia. Berlusconi nell'annunciare il nome ha anche precisato che l'annuncio segue l'accettazione piena dell'investitura. Una mossa, quella di Forza Italia, che spera così di recuperare, con l'annuncio di un candidato di prestigio, sia voti alla coalizione di centrodestra che alla stessa Forza Italia

La notizia era data per scontata- Silvio Berlusconi aveva annunciato che in caso di vittoria del centrodestra e se Forza Italia avesse avuto più voti della Lega sarebbe stata una importante personalità  ricoprire la carica di Presidente del Consiglio. In realtà quel ruolo Berlusconi avrebbe preferito riservalo per se stesso, ma la condanna subita non lo consente e l’eventuale giudizio della Corte Europea arriverà tardi. Berlusconi si è lasciato una porta aperta, avvertendo che nel 2019, in caso di ritorno alle urne se non si riuscisse ad avere una maggioranza potrebbe candidarsi. Ma intanto se il 5 marzo sarà lui…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !