Letta ha sciolto la riserva, accetterà la nomina a segretario del Pd. e l'elezione è scontata, lo è meno la possibilità di una pacificazione interna, La presenza delle correnti è il tratto distintivo del Pd come la forte conflittualità interna che ha portato alla defenestrazione di 8 segretari in 14 anni

Ci ha pensato per tutta la settimana e alla fine ha sciolto la riserva: è pronto per fare il segretario del Pd. La nomina dovrebbe avvenire in questo fine settimana al termine del Consiglio Nazionale. Scontata la maggioranza, ma resta il nodo delle correnti in perenne competizione, in particolare gli ex renziani che mal sopportano un rapporto stretto con i 5Stelle e che vorrebbero avviare un congresso in tempi rapidi. Ma Letta non ci sta a fare il segretario a tempo. Così è probabile che la guerra tra le correnti sia destinata a continuare. Una lotta che il Pd sta…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !