I cronisti politici italiani ed europei hanno dedicato le ultime settimane, con attenzione sempre crescente, alle imminenti elezioni del Parlamento Europeo: 359 milioni di aventi diritto al voto su una popolazione di quasi 450 milioni di abitanti, residenti in 27 diversi paesi in cui si presentano agli elettori centinaia di liste e migliaia di candidati. Già si fanno ipotesi sui rapporti di forza che emergeranno dal grande evento
di Guglielmo Puglisi Alibrandi
I cronisti politici italiani ed europei hanno dedicato le ultime settimane, con attenzione sempre crescente, alle imminenti elezioni del Parlamento Europeo: 359 milioni di aventi diritto al voto su una popolazione di quasi 450 milioni di abitanti, residenti in 27 diversi paesi in cui si presentano agli elettori centinaia di liste e migliaia di candidati. Già si fanno ipotesi sui rapporti di forza che emergeranno dal grande evento: il Partito Popolare Europeo deciderà di tenere in piedi la coalizione di grandi intese con il Partito Socialista Europeo ed il gruppo liberale di Renew Europe? O la forza dei Conservatori…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !