C'è attesa in Italia per gli effetti sui contagi della riaperture. Intanto preoccupa la variante indiana del virus, così il ministro Speranza ha vietato l'ingresso in Italia alle persone che hanno soggiornato in India negli ultimi 15 giorni
di Francesco Tufani
Le città sono tornate a riempirsi di gente ancor prima delle riaperture parziali previste da lunedì 26. Quasi tutta Italia è in zona gialla, resta in rosso, la sola Sardegna, e cos’ riapriranno parzialmente i ristoranti. Resta quel coprifuoco delle 22 che tante polemiche suscita, che sicuramente sarà rivisto prossimamente se non ci sarà un rialzo dei contagi. Ed è questa la scommessa basata sull’andamento della campagna vaccinale e sui comportamenti. Per il momento scendono i contagi giornalieri, ma molto lentamente. L’importante è che questa discesa non subisca variazioni. Certamente gli affollamenti nei centri delle grandi città preoccupano un poco.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !