Sgominato racket criminale impegnato da più di un anno nel traffico di esseri umani dalla Siria al nord Europa grazie al lavoro delle autorità di più paesi, tra cui Italia, Austria e Germania. In totale i criminali responsabili del reato di favoreggiamento all' immigrazione clandestina sono 21: 16 siriani, un libanese, un egiziano, due tunisini e un algerino.
di A. V.
Circa da un anno un gruppo di 21 trafficanti di esseri umani erano impegnati nel trasportare clandestinamente migranti siriani attraverso la rotta balcanica. I responsabili sono di origine maghrebina (un algerino, due tunisini e un egiziano), siriana e libanese, per un totale di 21 persone. Si servivano di 300 macchine intestate a varie società tramite le quali, con l’ ausilio di autisti compiacenti, trasportavano i migranti dai balcani al nord Europa, arricchendosi immensamente sfruttando la disperazione di questa povera gente. E’ stato necessario l’ impegno delle autorità italiane, tedesche ed austriache per sgominare la banda di criminali e, proprio grazie…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !