L'attesa è per lunedì con la riunione straordinaria dei 19 capi di governo dell'area Euro, Dall'esito di questo incontro dipenderà il futuro della Grecia, Senza un accordo e un conseguente aiuto europeo sarebbe il fallimento per il Paese che non è in grado di restituire il prestito al Fmi
di Martina Gelardi
Doveva essere una riunione risolutiva quella dell’Eurogruppo del 18 giugno, quanto meno nelle intenzioni, e invece si è rivelata una bomba ad orologeria. Nessuno straccio di accordo sulla situazione debitoria della Grecia, e adesso si teme il peggio. In concreto la Grecia deve ripagare entro il 30 giungo 1,6 miliardi di euro in scadenza al Fondo Monetario Internazionale, oltre che 5,9 miliardi in scadenza a luglio e 4,3 ad agosto. Ma la situazione non è delle migliori: le casse dello stato sono vuote, così una probabile insolvenza nei confronti dei creditori internazionali tuona nelle orecchie della numero uno del…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !