I deputati grillni hanno depositato alla commissione Affari costituzionali della Camera una mozione per cancellarare la legge. Il modello proposto dal M5S prevede anche "modalità di espressione della preferenza da parte degli elettori".
“Secondo noi deve essere adottato un sistema elettorale con formula proporzionale da applicarsi in circoscrizioni medio-piccole in quanto, oltre a garantire rappresentatività e vicinanza agli elettori, favorisce l’aggregazione fra le forze politiche piccole e medio-piccole, spingendole a mettere insieme le loro idee, se conciliabili, dentro forze politiche più grandi ma coese e favorisce l’omogeneità interna dei partiti e dei movimenti, disincentivando frantumazioni e scissioni”. E’ quanto si legge nella mozione del M5S sull’Italicum, che per i grillini “va cancellato tout court in quanto non è una legge migliorabile perché è antidemocratica e incostituzionale”. Il modello proposto dal M5S prevede anche…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !