Il governo è in carica e mentre Conte vola in Canada per il G7 per il suo primo appuntamento internazionale, Salvini e Di Maio confermano le priorità dei rispettivi schieramenti. Di Maio assicura che non ci sarò aumento dell'Iva e Salvini insiste sulla fine delle sanzioni alla Russia. Resta aperta invece la questione Ilva dove in gioco sono igliaia di posti di lavoro
di Valerio Frezza
Il governo ha ottenuto la fiducia ed è già al lavoro. O almeno rilancia quelle che sono e priorità stabilite nel contratto. Cos’ mentre Conte vola in Canada per il G7 spetta ai due azionisti dell’esecutivo porre le prime questioni. Di Maio va all’assemblea dei commercianti assicura che l’Iva non aumenterà. Una promessa solenne anche se per attuarla occorrerà reperire tra i 15 e i 20 miliardi. Ma Di Maio ha parlato anche di redditometro per annunciarne la revisione. Inoltre sul tappeto c’è la questione dei centri per l’impiego e il reddito di cittadinanza. Altri miliardi in preventivo, da trovare…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !