I temi di contrasto tra gli alleati di governo restano tutti in piedi: giustizia, autonomia, fisco. Ma Di Maio lancia un messaggio con la richiesta di frenare le liti. Intanto Conte dovrà giocare una difficile partita a livello europeo per la nomina di un italiano a un importante dicastero della commissione Ue
Governo ad alta litigiosità. Restano aperti i nodi giustizia e autonomie. In Senato sul decreto sicurezza la maggioranza rischia anche perchè alcuni senatori 5Stelle potrebbero far mancare i proprio voti. Sullo sfondo c’è poi la manovra economica, la la Lega che insiste per una drastica riduzione fiscale e i 5Stelle che chiedono le eventuali coperture non volendo sacrificare norme sociali. Tutto lascia pensare a mesi ad alta tensione con il rischio di una crisi che inevitabilmente porterebbe alle elezioni anticipate. Eventualità che non spaventa la Lega che, sondaggi alla mano, marcia con il vento un poppa, ma che preoccupa Di…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !