Mattarella boccia Savona perché antieuro e Conte rimette il mandato. Ma la polemica raggiunge livelli estremi ed è scontro aperto tra il Quirinale e Lega e 5Stelle che vorrebbero mettere in stato di accusa il presidente. Cottarelli convocato al Quirinale, sarò lui a formare il governo elettorale

Lo scontro su Savona si  è risolto con un braccio di ferro che ha portato il professor Conte a rinunciare all’incarico. Ma contemporaneamente da Lega e 5Stelle è partito un attacco senza precedenti al Quirinale. In pratica i due partiti stanno valutando l’ipotesi di mettere in stato di accusa il Capo dello Stato. Mattarella nel suo breve discorso ha spiegato di aver agito in difesa degli interessi degli italiani e dei risparmiatori. Una tesi rigettata da Salvini e Di Maio  che invece considerano quella di Mattarella una posizione figlia di interessi esterni, Una situazione senza precedenti che infuocherà il confronto…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !