Luca di Montezemolo lascia la presidenza di Alitalia in coincidenza copn l'approvazione del piano di ristrutturazione e di rilancio della compagnia. Sempre nelle prossime ore sarà scelto il successore di Montezemolo, che comunque resterà nel Cda. Tra i papabili per la presidenza l'ex dg della Rai Gubitosi

Luca di Montezemolo ha firmato la sua lettera di dimissioni dalla presidenza Alitalia, ma manterrà la posizione dentro il Cda della compagnia. Le dimissioni erano nell’aria, ma Montezemolo prima di rassegnarle ha voluto continuare la sua azione di mediazione al fine di arrivare al piano aziendale che dovrebbe mettere in sicurezza la compagnia e che potrebbe vedere la luce già domani. Il Cda nelle prossime ore prenderà atto delle dimissioni e procederà alla nomina del successore.  Il nome che circola in queste ore è quello di Luigi Gubitosi, un manager d’esperienza, ex direttore generale della Rai. Forse già domani le…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !