Mattarella ha preso atto dell'impossibilità di formare un governo politico, ha così annunciato la formazione di un governo di personalità fuori dai partiti che si presenterà in Parlamento. L'obiettivo è quello di restare in carica fino a dicembre e poi indire nuove elezioni. Se non avrà la fiducia invece si andrà alle urne, a fine luglio oppure in autunno, Di Maio e Salvini chiedono d andare a votare
di Franco Sortito
Non c’è alcuna intesa tra i partiti,non c’è una maggioranza parlamentare. Mattarella nel suo ultimo giro di consultazioni ha preso atto della situazione di stallo. Si è appellato alla responsabilità delle forze politiche sulla necessità di dar vita a un esecutivo, anche a tempo, per mettere in sicurezza i conti dello Stato e per prevenire eventuali speculazioni finanziarie. Preso atto della situazione Mattarella ha spiegato pubblicamente le sue prossime mosse. La sua intenzione è formare un governo di personalità estranee alle vicende politiche a cui chiederà l’impegno a non accettare candidature nelle prossime elezioni. Questo esecutivo dovrebbe guidare il Paese…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !