"Se la politica è dominata dalla speculazione finanziaria o l'economia si regge solo sul paradigma tecnocratico e utilitaristico non si potranno risolvere i grandi problemi che affliggono l'umanità".
“Se la politica è dominata dalla speculazione finanziaria o l’economia si regge solo sul paradigma tecnocratico e utilitaristico non si potranno risolvere i grandi problemi che affliggono l’umanità”. Esordisce così Papa Francesco al suo arrivo in Bolivia, seconda tappa del viaggio apostolico in America Latina e rincara la dose quando definisce la Bolivia “terra innocente e bella, ma terra dove lo sfruttamento, l’avidità, i molteplici egoismi e le prospettive settarie hanno oscurato la sua storia”. Il Pontefice insiste con una rinnovata catechesi della Dottrina sociale della Chiesa quando davanti alle autorità religiose e civili, nella Cattedrale di La Paz, afferma…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !