Mossa a sorpresa di Obama che espelle 35 diplomatici russi accusati di aver interferito nelle elezioni presidenziali. Una rottura tra Usa e Russia che Trump dovrà cercare di risanare. Ma una mano al nuovo presidente la offre o stesso Putin che ha rinunciato a una ritorsione che era data per scontata. Aspetterà l'insediamento del nuovo presidente per ricostruire le relazioni tra i due Paesi
Ultimo atto della guerra fredda di Obama nei confronti di Putin. Il presidente Usa che tra 20 giorni lascerà definitivamente la Casa Bianca per lasciare la guida del paese a Trump ha preso una drastica decisione. L’espulsione immediata di 35 diplomatici russi accusati di aver interferito sulle elezioni presidenziali. Una decisione clamorosa che sicuramente nell’immediato avrà delle conseguenze nei rapporti tra Usa e Russia. Ma alla Casa Bianca sta per arrivare Trump e a lui toccherà il compito di ricucire un rapporto logorato. Del resto il presidente eletto ha sempre bollato le voci di interferenze russe come illazioni non provate. Ma…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !