Discussioni e vertici per la definizione della nuova manovra. Difficile trovare i soldi per impedire l'aumento dell'Iva, favorire la riduzione delle tasse per i lavoratori, aumentare i fondi per scuola e ricerca. La manovra è il primo vero banco di prova per questa maggioranza traballante
di Jacopo Savagnone
Come era prevedibile è difficile far quadrare i conti soprattutto quando a decidere sono persone e partiti con idee diverse. Così sono ore di tensione per la manovra. Vertici politici si susseguono, così come gli ultimatum come quello dei renziani” nessuna imposta o voteremo contro”. Se così fosse il governo non avrebbe più la maggioranza. Così si tratta. Ci sono gli aumenti dell’iva da evitare, poi tutti vorrebbero ridurre le tasse sul lavoro.Inoltre non si toccheranno, almeno per ora quota 100 e reddito di cittadinanza. Sono stati promessi soldi alla scuola e alla ricerca. Dove trovare i soldi: si punta…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !