Il governo ha intrapreso "uno sforzo per le riforme ambizioso, ampio e profondo. Tuttavia resta ancora molto da fare anche per l'ampiezza dello sforzo intrapreso", ha spiegato Padoan nel corso di un'audizione di fronte alle commissioni Bilancio di camera e Senato nell'ambito dell'esame del Documento di economia e finanza 2016.
Il governo italiano ha dato vita a “uno sforzo di riforma ambizioso, ampio e profondo” che ha prodotto “risultati significativi, come riconosciuto dalla Commissione europea”. Però, osserva il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan in audizione a Montecitorio sul Def, “resta ancora molto da fare”. A cominciare dalla necessità che “il rapporto tra investimenti e Pil torni ai valori pre-crisi” per sostenere la crescita. Il ministro ha poi sottolineato che grazie alle politiche attuate dal governo “l’Italia è tornata a crescere. La ripresa continuerà e si consoliderà”. Stretta fiscale inopportuna Una marcata stretta fiscale potrebbe peggiorare la crescita del Pil e…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !