Per le elezioni in Umbria di fine ottobre Pd e 5Stelle dovrebbero convergere su Francesca Di Maolo, un personaggio popolare in Umbria per le sue attività professionali, per il profondo legame con il mondo cattolico e l'impegno nell'assistenza. E'presidente dell'Istituto Serafico di Assisi. Tutto fatto o quasi. Resta l'incognita di Renzi che ora dal'esterno può condizionare il Pd

Alla fine i 6Stelle hanno fatto un altro passo per allontanarsi dalla impostazione originaria: Dal non volere alleanze sono passati alle alleanze variabili, prima con la Lega e poi con il Pd, adesso vogliono cementare il rapporto con il Pd anche alle amministrative. Così in tempi record hanno raggiunto un ccordo sul candidato presidente della regione Umbria. Sarà una candidata civica che avrà il sostegno di 5Stelle e del Pd che dopo lo scandalo che ha travolto la giunta di sinistra adesso cercano con i nuovi alleati di contrastare la probabile vittoria del centrodestra. Così dopo un balletto di nomi…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !