Stabilite 15 categorie di lavoratori che potranno andare in pensione prima di aver compiuto 67 anni. Si tratta di edili, marittimi, pescatori, braccianti, operai metallurgici, camionistii, maestre d'asilo, infermieri. Nell'articolo sono elencate tutte le categorie. Ma potrebbero aumentare se una commissione tecnica individuerà altri lavori usuranti


La decisione è stata presa, aumenta di 5 mesi l’età per andare in pensione. Si è arrivati a 67 anni, ma non per tutti. Sono state individuate 15 categorie di lavoratori che potranno lasciare il lavoro prima a spese dello Stato. Sono lavori considerati usuranti e faticosi. Una commissione  tecnica verificherà oltre alle categorie già individuate anche altre situazioni che potrebbero aggiungersi a quelle già individuate. Si tratta pr ora delle seguenti categorie: 1. Addetti alla concia di pelli 2. Addetti alle pulizie 3. Magazzinieri a facchini 4. Camionisti 5. Macchinisti e ferrovieri viaggianti 6. Gruisti 7. Infermieri e ostetriche 8.…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !