I partiti riflettono dopo il voto amministrativo. Il centrodestra cerca di rilanciarsi, a sinistra si cerca di costruire un fronte progressista, ma l'impresa appare ardua. Calenda e Renzi non vogliono alleanze con i 5Stelle, mentre Letta punta all'alleanza con Conte
di Franco Sortito
Il dopo voto ha lasciato il segno. Lo ha lasciato nel centrodestra che teme l’effetto imitazione del risultato elettorale amministrativo. Non rassicurano i sondaggi che davano la coalizione maggioranza, perché la forte astensione potrebbe incidere sul risultato finale così come ha influito su quello ammnistrativo. Così i leader dello schieramento si sono incontrati nella villa romana di Berlusconi. Inevitabile l’autocritica sul eludente risultato: campagna elettorale partita in ritardo anche per i dissidi tra i partiti, candidati civici che non hanno portato voti. Apparentemente va tutto bene, ma i malumori estano. La Meloni vorrebbe che Forza Italia e la Lega uscissero…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !