Il nuovo ponte non tiene conto delle norme varate alcuni anni fa. I tecnici si sarebbero accorti dell'errore già nella primavera del 2019, ma li responsabili hanno deciso di procedere lo stesso per velocizzare la ricostruzione e per il timore di ricorsi. Probabilmente sarà necessario fissare il limite massimo di velocità a 70 km orari
Nuova tegola nuovo ponte di Genova. Una curva troppo stretta e nn sarebbero state rispettate le norme in vigore da alcuni ani, così sembra probabile che, non potendo ora apportare correzioni sarà ulteriormente ridotto il limite massimo di velocità, forse non si potranno superare i 70 km orari. Una beffa che forse poteva essere evitata se si fosse agito per tempo, quando, secondo quanto riportato dal sole 24ore, i tecnici si erano accorti dell’errore e avevano segnalato la questione. Sarebbe stato necessario spostare la collocazione di uno dei piloni. Una modifica che avrebbe avuto bisogno di tempo. Forse per questa…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !