Decine di migliaia di persone al tradizionale concertone di Piazza San Giovanni a Roma che in questa occasione è stato dedicato a Regeni, il giovane ricercatore italiano ucciso in Egitto. Incidenti e scontri con la polizia da parte di gruppi estremisti a Torino e Milano. A Genova hanno parlato i leader di Cgil, Cisl, Uil che non hanno perso l'occasione per poleizzare con il governo e annunciare una stagione di lotte. Renzi invece ha riunito il Cipe per stanziare 2,5 miliardi per la ricerca e la cultura
di Valerio Frezza
Primo maggio come da tradizione. Decine di migliaia di persone in piazza San Giovanni a Roma per il grande concerto che ormai da alcuni anni ha preso il posto del comizio dei leader sindacali. Ma non c’è stata solo la musica, stavolta gli organizzatori hanno voluto dedicare la giornata a Claudio Regeni, il giovane ricercatore ucciso in Egitto. Anche dalla piazza romana è stata invocata la verità sulla morte del giovane. Verità che fino a questo momento le autorità di quel Paese non hanno contribuito a scoprire. Come da tradizione la manifestazione di Genova con la partecipazione dei leader sindacali…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !