Le norme per l'inserimento dei profughi suscitano molte perplessità tra chi dice che prioritario sarebbe aiutare le famiglie italiane. Inoltre cresce nel Paese l'insifferenza per la presenza di troppi centri di accoglienza. In questa situazione anche il Pd ha dovuto arrendersi e rinunciare alla battaglia per la cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia. Elena Boschi ammette: non ci sono le condizioni. Parole che susciteranno l'ennesima lite a sinistra
Il problema immigrazione continua a scuotere l’Italia, a far discutere sono le norme per l’integrazione dei profughi. Norme che avranno un costo e che inevitabilmente suscitano la protesta di chi vorrebbe che prioritariamente le risorse disponibile fossero destinate in primo luogo ad aiutare gli italiani. Una polemica antica alimentata anche dal fatto che l’Europa ha fatto ben poco per aiutare l’Italia, soprattutto il nostro Paese è stato lasciato solo a gestire l’emergenza sbarchi. Qualcosa è cambiato, almeno sul fronte degli sbarchi da quando c’è stata una stretta sulle navi cdelle associazioni umanitarie che andavano fin davanti alle coste della Libia…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !