Bagno di folla per Erdogan a Istanbul. Oltre un milione di persone hanno risposto all'appello, presenti anche i partiti di opposizione, meno quello filo curdo. Erdogan non esclude l'introduzione della pena di morte e polemizza con la Ue e la Germania. L'Austria ha chiesto di interrompere le trattative tra la Ue Ankara sulla richiesta di ingresso nella comunità

Dopo il colpo di stato, le epurazioni, i licenziamenti e gli arresti Erdogan ha voluto la prova di forza, ha volutoessere acclamato dalla piazza. E così è stato, un milione di persone per lui a Istanbul. Alla manifestazione invitati anche i partiti di opposizione, ma non il partito filo curdo. Maxi schermi in tutto il Paese per consacrare il trionfo di un leader che solo due settimane fa è stato a un passo dalla defenestrazione, ma che dal fallito colpo di Stato ha avuto la forza per  sbaragliare tutti gli avversari,  per chiudere i giornali non graditi, per licenziare funzionari,…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !