Circola già la bozza dei due provvedimenti simbolo dei partiti di governo. I conti vanno fati con le risorse limitate. Così se per le pensioni si parla di penalizzazioni per il reddito si stanno inserendo dei paletti per limitare la platea dei richiedenti e comunque si dovranno fare i conti con i soldi disponibili. A questo proposito una clausola prevede la riduzione dell'assegno per accontentare tutte le eventuali richieste
Sono i giorni decisivi per i due provvedimenti bandiera per i partiti di governo. Ma sulle misure pesa il limite di spesa nel Bilancio imposto dall’accordo con la Ue. Così per la riforma della Fornero si agirà con delle finestre temporali che dovrebbero limitare la platea dei richiedenti e per quota 100 ci dovrebbero essere di di cittadinanza. Inseriti dei paletti per scoraggiare i furbetti, in teoria agli aventi diritto dovrebbe andare un reddito di 780 euro mensili, ma per famiglie si potrebbe arrivare fino a 1.300 euro. Ma c’è un vincolo, se i soldi non dovessero bastare per tutti…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !