Anomalo annuncio di Renzi, ospite della trasmissione televisiva di Fazio: il nuovo ministro dello Sviluppo Economico, al posta della Guidi, sarà Carlo Calenda, rappresentante italiano presso la comunità europea. Renzi ha annunciato che in settimana sarà approvata la legge sulle unioni civili grazie al ricorso al voto di fiducia
L’annuncio è arrivato a sorpresa e non proprio in una sede istituzionale. Ospite da Fazio a “Che tempo che fa” su Rai3 il premier ha detto che entro la settimana sarà nominato il successore di Federica Guidi, si tratta di Carlo Calenda che era stato inviato recentemente a Bruxelles a rappresentare l’Italia. La scelta è caduta su Calenda perché, ha spiegato Renzi, conmosce già la macchina e sa dove mettere le mani. Resta l’anomalia della procedura e resta da vedere se tutti gli interlocutori di maggioranza erano stati avvertiti della scelta. Almeno il Capo dello Stato dovrebbe essere a conoscenza…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !