Renzi annuncia le dimissioni, ma le rinvia all'indomani della nomina del nuovo governo. Vuole essere lui a condurre le trattative e soprattutto vuole portare il Pd all'opposizione negando un sostegno sia al centrodestra che ai 5Stelle che non hanno i numeri per governare. Ma Renzi stoppa ogni ipotesi di alleanza. Critiche al segretario dall'interno el Pd
Renzi ci ha pensato a lungo. Già la notte dopo il voto circolavano voci sulle sue dimissioni dopo i dati che segnalavano il tonfo del Pd. Poi sono arrivate le smentite. E’ stato un alternarsi di notizie fino alla conferenza stampa nel corso della quale Renzi ha annunciato le dimissioni, ma non subito. Prima vorrà condurre lui le trattative per la formazione del nuovo governo e solo successivamente, nel corso dell’assemblea nazionale annuncerà le dimissioni aprendo di fatto le procedure per la nuova nomina che dovrà avvenire con le primarie. Renzi dunque vuole trattare lui e a questo proposito ha…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !