Salvini si propone per un preincarico per formare il governo. Ma chiarisce che ll solo esecutivo possibile è con il Centrodestra come forza trainante e con i 5Stelle. In alternativa ci sono le elezioni. C' è attesa per quel che farà e dirà Mattarella, che attenderà la riunione della direzione del Pd, anche se dopo le dichiarazioni di Renzi, sembra chiusa ogni possibilità di intesa con i 5Stelle
di Franco Sortito
Salvini forte dei successi elettorali in Molise e in Friuli, forte del fallimento della strategia di Di Maio, adesso lancia la sfida. Chiederà a Mattarella un preincarico per verificare se il Centrodestra ha i numeri per dar vita a un nuovo governo. Ma non andrà a caccia di voti in Parlamento, cercherà di coinvolgere i 5Stelle partendo dal fatto che è il Centrodestra l’asse centrale. Pur di far un accordo Salvini è disposto a rinunciare alla sua candidatura a Palazzo Chigi. Altrimenti la strada sembra essere quella delle elezioni perché il no è fermo anche sull’ipotesi d un governo istituzionale.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !