Non sarà soltanto colpa di Marino, ma l'immagine di Roma nel mondo è seriamente compromessa, non soltanto dallo scandalo di Mafia Capitale, ma dal fatto che non funziona nulla e che è difficile perfino portare i figli a scuola. La città potrà cambiare entro il 2017 quando ci sarà la scelta della città? E' questa la sfida
di Chiara Mastrolilli de Angelis
Nel dicembre scorso Renzi annunciò l’intenzione di presentare Roma come candidata ad ospitare le Olimpiadi 2024. Sette mesi fa. Una vita fa. Di scandali e difficoltà ce ne erano ma non avevano ancora toccato e affondato l’amministrazione capitolina e, soprattutto, i rapporti tra Renzi e Marino erano sicuramente migliori di quelli odierni. Marino, per ora, sembra ce l’abbia fatta. Il 25 giugno il consiglio comunale ha votato sì: Roma ha ufficialmente il via libera per candidarsi, insieme a Parigi, Amburgo, Boston. Sembra surreale trovarsi a parlare di Olimpiadi subito dopo l’esplosione dello scandalo di mafia capitale: quell’annuncio fatto da Renzi…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !