Va avanti il dibattito sulla proposta della sinistra. Il dubbio è che sia solo una proposta dettata dalla ricerca di un facile consenso tenendo conto che la contrattazione interessa la gran parte delle categorie. Il confronto presto sarà affrontato in Parlamento

  Il salario minimo è diventato nel tempo un argomento di dibattito costante nei contesti politici ed economici nazionali, e mentre può sembrare una soluzione semplice per affrontare la povertà e le disuguaglianze, ci sono molte criticità da considerare quando si implementa una politica di questo genere.   Disoccupazione e sottoccupazione: Uno dei principali problemi associati al salario minimo è la preoccupazione per l’aumento della disoccupazione e della sottoccupazione. Se il costo di assumere lavoratori aumenta notevolmente, alcune aziende potrebbero optare per tagliare posti di lavoro o ridurre le ore di lavoro dei dipendenti esistenti per mantenere i costi sotto…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !