Salvini vuole chiudere i porti italiani alle navi militari straniere che recuperano dei profughi in mare. Il ministero della Difesa lo ferma, non è di sua competenza. Salvini da Mattarella senza parlare dei conti della Lega
Aveva chiesto l’incontro a Mattarella per parlare del blocco dei conti della Lega deciso dalla magistratura, ma il no del Quirinale era stato perentorio. Così l’incontro ha preso un’altra piega. Salvini parla delle iniziative del governo sul tema dell’immigrazione e sulle politiche di pertinenza del ministero dell’Interno. E alcune decisioni fanno discutere anche all’interno della maggioranza. Dopo l’ultimo sbarco di immigrati che erano stato salvati in mare da una nave militare straniera, Salvini è intervenuto per annunciare che chiuderà i porti oltre che alle imbarcazioni delle ong anche alle navi militari straniere che hanno soccorso immigrati. Una presa di posizione…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !