Pesanti accuse da parte delle autorità francesi a Sarkozy: avrebbe beneficiato in un contributo di 5 milioni di euro in contatti per la sua campaagna elettorale del 2007. A pagare la bustarella sarfebbe stato il leader libico Gheddafi. L'ex presidente è stato posto in stato di fermo, ora rischia l'incriminazione

L’ex presidente francese, Nicolas Sarkozy è stato fermato per essere interrogato in relazione a una indagine su possibili finanziamenti libici alla sua vittoriosa campagna elettorale del 2007. L’indagine è partita nel 2013, ma adesso sembra aver avuto una accelerazione. Il fermo dell’ex presidente potrebbe duyrare fino a 48 ora, ma lasciano ipotizzare i giornali francesi, subito dopo potrebbe esserci una incriminazione formale. L’inchiesta prende spunto sull’ipotesi che Gheddafi finanziò con bustarelle per 5 milioni di euro in contanti Sarkozy. Ipotesi rilanciata da un sito del documento libico che citava il finanziamnent in favore della campagna elettorale dell’ex presidente.  Ma proprio…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !