I dati di oltre 50 milioni di utenti utilizzati illegalmente, avrebbero influenzato le ultime elezioni americane ; il titolo che inesorabilmente crolla in borsa ; il capo della sicurezza che da le dimissioni : brutto momento per Facebook.
di Andrea Mariani
Da qualche tempo quando si parla di elezioni, così è successo anche in Italia, si parla di ingerenze estere, in particolar modo della Russia. Ora però le ultime elezioni americane gridano allo scandalo : sarebbero state fortemente influenzate grazie ai dati personali di oltre 50 milioni di utenti, dati sfruttati dalla società Cambridge Analytica, e illecitamente recuperati da Facebook. In concomitanza con questa notizia, oramai diffusa ufficialmente e che ha fatto fare un bel tonfo di quasi l’8% al titolo ieri in borsa, sono ufficiali anche le dimissioni del capo della sicurezza di facebook. Alex Stamos ha lasciato anche in polemica…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !