Carola torna libera. Il gip di Agrigento ne ha ordinato la scarcerazione non ritenendo fondate le accuse rivolte alla comandante della Sea Watch. Salvini reagisce e con il prefetto ordina l'espulsione di Carola, ma anche questo dovrà passare al vaglio della magistratura criticata da Salvini, dalla Meloni e da Di Maio. Di segno opposto le reazioni a sinistra.
Il Gip ha deciso, la comandante della Sea Watch Carola non doveva essere arrestata. Ha agito per salvare dei naufraghi e non ha commesso atti di violenza contro una nave militare italiana. Così adesso Carola è libera e questo ha scatenato la dura reazione di Salvini, che attacca il giudice e continua a definire criminale la comandante tedesca per aver messo a rischio la vita di finanzieri italiani. Il ministro annuncia perentorio: sarà espulsa, sarà accompagnata fuori del territorio nazionale. Ma anche questa decisione, sottoscritta dal prefetto di Agrigento dovrà essere vagliata dalla magistratura e comunque è probabile che Carola…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !