Dopo il via libera del Senato al processo Salvini prepara l'offensiva. E' convinto che l'opinione pubblica sia dalla sua parte soprattutto perchè c'è un aumento degli sbarchi e un governo incapace di affrontare la situazione, l'aumento dei contagi dovuti agli immigrati. Inoltre incassa la solidarietà di tutto il centrodestra ora più unito e comunque maggioranza nel Paese
di Francesco Tufani
Forse Salvini ci aveva sperato. Renzi era apparso titubante, in commissione aveva lasciato la maggioranza per favorire il leader della Lega. Se avesse tenuto lo stesso atteggiamento anche in aula la richiesta di autorizzazione per Salvini sarebbe stata respinta. Invece alla fine l’ex premier ha deciso e ha aggiunto i voti di Italia Viva a quelli del resto della maggioranza. Così adesso i magistrati potranno continuare le indagini e arrivare, se ci saranno gli elementi, al processo. Le accuse, almeno in partenza sono pesanti. L’aver bloccato quella nave di una ong spagnola per i pm è un atto illegale e…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !