Luigi De Magistris ha severamente ammonito il Capitano della Capitaneria di Porto di Napoli Faraoni a seguito del passaggio di un sottomarino militare nucleare statunitense nelle acque del Porto partenopeo in data 20 marzo; il sindaco infatti ha ribadito con forza il fatto che nessun mezzo nucleare possa passare per Napoli, poichè "città di pace"
di Andrea Vescovi
“Il 23 settembre 2015 è stata approvata, su mia iniziativa, la delibera n.609 con la quale è stata dichiarata “area denuclearizzata” il Porto di Napoli. L’atto pone in evidenza la volontà di interdire l’attracco e la sosta, di qualsiasi natante a propulsione nucleare o che contenga armamenti nucleari. Non solo, ma esprime e riafferma il ruolo di Napoli “Città di Pace”, rispettosa dei diritti fondamentali di ciascuno, convinta del disarmo e della cooperazione internazionale”. Queste le parole scritte dal Sindaco di Napoli Luigi De Magistris al Capitano della Capitaneria di Porto di Napoli Faraoni, in riferimento al passaggio in data…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !