L'Isis ha rivendicato la strage di Capodanno a Istanbul. Un uomo vestito da Babbo Natale ha fatto fuoco sulla folla con un fucile mitragliatore prima di fuggire. 39 persone sono rimaste uccise. Una sessantina i feriti, alcuni in gravi condizioni. Il killer dovrebbe essere di origine cinese
Si temevano attentati in coincidenza con il Capodanno. Città blindate in tutta Europa, stavolta colpita è stata Istanbul, la città europea della Turchia. Un uomo vestito da Babbo Natale ha fatto irruzione in una discoteca affollata proprio in occasione della festa, con un fucile mitragliatore ha sparato all’impazzata sulla folla. Il bilancio è tremendo 39 morti, almeno una quindicina sono stranieri, e oltre 60 feriti, alcuni di loro sono ricoverati in gravi condizioni. Facile pensare che l’azione sia opera di un fanatico dell’Isis. Del resto proprio la Turchia negli ultimi mesi ha assunto un ruolo rilevante nell’offensiva contro il califfato.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !