Il caso sembra riprirsi e sarebbe smentita la prima versione dei fatti dall'esito dell'autopsia. Il moldavo morto è stato colpito alla schiena da un colpo sparato dall'alto, probabilmente dal balcone. Saranno i giudici a stabilire se anche questo caso rientra nelle nuove norme sulla legittima difesa

Le nove norme volute da Salvini parlano di difesa sempre legittima se si spara a un ladro o un rapinatore all’interno della propria casa o della propria attività commerciale. Ma stavolta potrebbe esserci altro. Qualche giorno fa un tabaccaio a Ivrea, stanco dei furti sibiti, si era armato, così quando di notte ha sentito qualcuno che stava forzando la serranda del suo negozio ha affrontato i ladri, forse tre, ne ha ucciso uno, un moldavo di 20 anni, che aveva in mano la spranga per forzare la porta.  Salvini aveva espresso solidarietà al commerciante, così come gli altri commercianti della…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !