Dopo la sconfitta dell'Isis rischia di accendersi un altro focolaio di guerra in medio Oriente. L'avanzata delle truppe turche verso le roccaforti turche potrebbe essere fermata dall'esercito siriano che sta prendendo posizione intorno alla città curda di Afrin. Sarà decisiva la mediazione della Russia di Putin

Le truppe turche hanno bombardato reparti siriani e soprattutto le vie di comunicazione che portano ad Afrin, enclave curda che le truppe di Ankara vogliono conquistare. Mentre sta per terminare la guerra all’Isis. ormai ridotto ad occupare pochi villaggi, rischia di aprirsi un conflitto ancora più pericoloso. I curdi, che nella guerra contro l’Isis hanno avuto un ruolo importante e talvolta sono rimasti i soli a combattere sul campo, sono avversati dalla Turchia che li ritiene collegati con i movimenti terroristici antigovernativi. Così è partita una massiccia offensiva contro le città curde in territorio siriano. Lo scopo, oltre a quello…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !