Nel 2016 nasce in Cina Tik Tok un’applicazione per smartphone come piattaforma di video musicali amatoriali, per poi allargare la sua utilizzazione a tutti i tipi di video brevi. Il suo successo è dato dalla facilità da parte degli utenti di creare brevi clip, fino ad un massimo di 60 secondi, inserendo con pochi ‘tap’ (colpetti) innumerevoli e divertenti effetti speciali. Il successo tra i giovani è immediato, oggi questa applicazione ha superato nella classifica mondiale delle app più scaricate sia WhatsApp che Instagram.
di Jacopo Savagnone
L’ultima notizia che ha fatto scalpore e messo di nuovo al centro dell’attenzione questa App di successo arriva dagli Stati Uniti, ovvero la Marina statunitense ha vietato l’uso di Tik Tok a tutti i suoi membri, senza però chiarirne specificatamente i motivi, parlando genericamente di salvaguardia della cybersicurezza. Ma vediamo di capirne di più, nel 2016 nasce in Cina Tik Tok un’applicazione per smartphone come piattaforma di video musicali amatoriali, per poi allargare la sua utilizzazione a tutti i tipi di video brevi. Il suo successo è dato dalla facilità da parte degli utenti di creare brevi clip, fino ad…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !