I 5Stelle vogliono far processare Salvini e sembrano propensi a votare sì alla richiesta del Tribunale dei Ministri che ha chiesto l'autorizzazione a procedere al Senato. Di Battista è esplicito: Salvini si faccia processare

La richiesta di poter procedere nei confronti del ministro Salvini è arrivata al Senato. Prima sarà esaminata dalla commissione sulle autorizzazioni presieduta da Gasparri e poi la decisione finale sarà presa dall’aula. Salvini aveva detto a caldo che è pronto a farsi processare. Ma adesso sono i 5Stelle che lo incalzano chiededogli di rinunciare all’immunità. E comunque al momento del voto sembrano orientati a votare per consentire alla Magistratura di giudicarlo. Esplicite in questo senso le dichiarazioni di Di Maio e Di Battista. Forza Italia invece sembra orientata a negare l’autorizzazione al contrario del Pd. Ma molto dipenderà dall’atteggiamento di…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !