il giovane ricercatore italiano Giulio Regeni, scomparso al Cairo nella notte del 25 gennaio è stato torturato e ucciso. Il corpo del ragazzo è stato ritrovato in una zona periferica della capitale egiziana. Regeni sarebbe stato torturato prima di essere ucciso, Le autorità italiana hanno chiesto di poter partecipare alle indagini
La vicenda del giovane ricercatore italiano scomparso al Cairo è una svolta, ed è drammatica. Giulio Regeni era scomparso al Cairo dal 25 gennaio. Il suo corpo è stato rinvenuto in un «fosso» alla periferia della capitale egiziana. Fonti ufficiali del ministero dell’Interno al Cairo si sono rifiutate di rilasciare qualsiasi dichiarazione. Altre fonti del dicastero, senza fornire altre precisazioni, hanno avvertito che prima di avere conferme ufficiali sarà necessario attendere l’esito di prime indagini. Ma purtroppo non ci sono dubbi. La conferma è arrivata con il cordoglio espresso dal ministro degli Esteri italiano, Gentiloni, che si è rivolto alla famiglia da…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !